Roma, un’altra notte di sangue sulle strade: morti 3 giovani

15 dicembre 2022 | 16:56
Share0
Roma, un’altra notte di sangue sulle strade: morti 3 giovani

Ancora spargimento di sangue sulle strade della Capitale, in cui 3 giovanissimi ragazzi hanno perso la vita dell’ultima notte

Roma – Ancora spargimento di sangue sulle strade della Capitale, in cui 3 giovanissimi ragazzi hanno perso la vita dell’ultima notte.

Uno dei drammi riguarda un rider, 30enne e di origine indiana, investito in via Santi Cosma e Damiano in zona Tomba di Nerone a Roma. Il giovane ragazzo, che viaggiava a bordo di un motorino di marca Honda, non è riuscito a sopravvivere dopo l’impatto avvenuto con una Fiat 500. Sul posto, per i rilievi, è intervenuta la polizia locale ed il 118. Il conducente dell’auto, un 22enne, è risultato positivo al test antidroga ed è stato arrestato, con l’accusa di omicidio stradale. Il ragazzo si è comunque fermato per prestare soccorso.

Poche ore prima, a perdere la vita in uno scontro tra moto ed auto è stato anche un 27enne di origine ucraina nella notte di mercoledì su viale Palmiro Togliatti, in zona Quarticciolo. La tragedia è avvenuta quando lo scooter Yamaha XMax della giovane vittima si è scontrato con un’auto all’altezza di via Ostuni. A nulla è intervenuto l’intervento tempestivo del 118, in quando il ragazzo era già morto, le cui condizioni sembravano già disperate. Il conducente dell’auto è stato sottoposto ai consueti test per rilevare alcol o droga nel sangue, ma i risultati ancora devono arrivare.

I drammi tuttavia non finiscono qui: nelle scorse ore un 30enne italiano, a bordo di una Bmw, ha perso il controllo dell’auto per ragioni ancora ignote ed è stato catapultato a terra. Anche in questo caso, purtroppo, il 118 non ha potuto nulla per salvargli la vita. Le cause devono ancora essere accertate ma sembra non ci sia il coinvolgimento di altri mezzi.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link