Il Papa restituisce ad Atene i frammenti del Partenone custoditi nei Musei Vaticani

16 dicembre 2022 | 12:42
Share0
Il Papa restituisce ad Atene i frammenti del Partenone custoditi nei Musei Vaticani

Il Pontefice consegna a Ieronymos II, Arcivescovo di Atene e di tutta la Grecia, i tre frammenti del Partenone custoditi da secoli nei Musei Vaticani

Città del Vaticano – Dopo secoli, i frammenti del Partenone custoditi nei Musei Vaticani tornano in Grecia, La decisione arriva direttamente da Papa Francesco, ed è motivata, come si legge in una nota della Santa Sede, “quale segno concreto del sincero desiderio di proseguire nel cammino ecumenico di testimonianza della Verità”.

Il Pontefice ha quindi “deciso di dare a Sua Beatitudine Ieronymos II, Arcivescovo di Atene e di tutta la Grecia, i tre frammenti del Partenone, da secoli custoditi con cura presso le Collezioni Pontificie e nei Musei Vaticani ed esposti a milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte