Il Fatto

In Taxi con 53 chili di bulbi da oppio: all’alt dei carabinieri si lancia dall’auto in corsa per fuggire

16 dicembre 2022 | 13:05
Share0
In Taxi con 53 chili di bulbi da oppio: all’alt dei carabinieri si lancia dall’auto in corsa per fuggire

Anche il guidatore, un tassista 73enne di Roma, è stato arrestato per concorso in detenzione ai fini di spaccio di droga

Terracina – I carabinieri di Terracina hanno sequestrato 53kg di bulbi essiccati di papavero da oppio che venivano trasportati a bordo di un taxi. All’auto – che viaggiava con a bordo due persone sulla strada che collega il comune pontino a San Felice Circeo – è stato intimato l’alt dei militari per un controllo.

Prima che si fermasse, uno dei due uomini a bordo si è però lanciato dalla macchina per dileguarsi nei campi circostanti, approfittando del buio. Sulla macchina è stata ritrovata la quantità di stupefacente, sigillata in singole confezioni da 110g circa. Il guidatore, un tassista 73enne di Roma, è stato arrestato per concorso in detenzione ai fini di spaccio di droga. Al termine dell’udienza di convalida, il pm per le indagini preliminari di Latina ha disposto per lui gli arresti domiciliari.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Terracina, clicca su questo link