il fatto

Nettuno, in strada con l’auto imbottita di esplosivi artigianali

16 dicembre 2022 | 09:47
Share0
Nettuno, in strada con l’auto imbottita di esplosivi artigianali

Il giovane è stato sorpreso da un Assistente capo coordinatore della Polizia Penitenziaria di Velletri e un Vice Brigadiere dei carabinieri di Lavinio, liberi dal servizio

Nettuno – Materiale esplosivo illegale: questo quanto rinvenuto nella notte del 15 dicembre 2023 alle ore 23:45 circa in località Nettuno un Assistente Capo Coordinatore della Polizia Penitenziaria di Velletri e un Vice Brigadiere dei Carabinieri di Lavinio entrambi liberi dal servizio, a seguito di informazioni acquisite sul territorio procedevano al controllo di un veicolo sospetto intestato ad un ragazzo dove è stato rinvenuto materiale esplodente detenuto illegalmente e 9 manufatti esplosivi artigianali non catalogati e privi di marchio.

La perquisizione si è estesa presso il domicilio che dava esito negativo. Successivamente gli operanti hanno accompagnato in caserma il fermato per gli adempimenti di rito hanno provveduto al sequestro del materiale rinvenuto ed a denunciare il giovane in stato di libertà il ragazzo. All’Assistente capo coordinatore ed al vice brigadiere, va il plauso dei Superiori per l’operazione svolta: i due già lo scorso anno eseguirono un fermo e sequestrarono del materiale esplodenti, pur essendo liberi dal servizio.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Nettuno, clicca su questo link