IL FATTO

Ostia piange Luigina Muzioli: la sua è stata una vita dedicata agli scout

16 dicembre 2022 | 16:30
Share0
Ostia piange Luigina Muzioli: la sua è stata una vita dedicata agli scout

Negli ultimi anni è stata la decana dell’Unità di Strada Capi Scout della Partenza nell’associazione “La “Ciurma

Ostia – Questa notte è tornata alla casa del Padre Luigina Muzioli. Insieme al marito Luciano fondò il gruppo scout di San Nicola di Bari, in via Passeroni, nella memoria del suo giovane figlio Mauro prematuramente scomparso. I funerali saranno celebrati nella parrocchia di Stella Maris lunedì 19 dicembre alle ore 15. Una vita dedicata alla famiglia, ai nipoti, alla grande famiglia scout quella di Luigina: nel ricordo di Mauro fu tra i fondatori del Gruppo Scout nel Santuario del Divino Amore. 

Negli ultimi anni è stata la decana dell’Unità di Strada Capi Scout della Partenza nell’associazione “La Ciurma”. Lascia il ricordo indelebile ad intere generazioni e famiglie. Ha scritto l’edizione “Mauro, una racchetta un fazzolettone e una croce” poi ristampato come “Mauro un Ponte tra i Cuori”

In effetti sia Mauro, sia il padre Luciano e oggi Luigina, per gli scout “Orsa Maggiore rYs” sono stati grandi esempi di uno scoutismo semplice spontaneo fraterno con le culture e i popoli. Luigina ha portato Mauro nel cuore, lanciando insieme a tanti altri operatori del territorio lidense il Progetto PACIS Un Ponte tra i Cuori e che ha dato il via all’ecumenismo, all’unità di strada e al dialogo religioso istituzionalmente strutturati. Tutta la famiglia scout si stringe intorno a Michela, la figlia, e a tutta la famiglia.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link</