Scoperto bunker della II guerra mondiale a Pietralata: stadio della Roma a rischio?

17 dicembre 2022 | 15:05
Share0
Scoperto bunker della II guerra mondiale a Pietralata: stadio della Roma a rischio?

A scoprire il bunker sono stati i residenti della zona del Comitato popolare Monti di Pietralata, che da tre generazioni curano i 3 ettari di verde

Roma – Un nuovo problema rischia di abbattersi su quello che dovrebbe essere il nuovo stadio della Roma. La costruzione della struttura, che dovrebbe sorgere a Pietralata, ora deve vedersela un bunker della seconda guerra mondiale. Secondo quanto riporta RaiNews, a scoprirlo sono stati i residenti della zona del Comitato popolare Monti di Pietralata, che da tre generazioni curano i 3 ettari di verde.

“Pulendo la zona, abbia scoperto questo bunker che veniva utilizzato come rifugio antiaereo ai tempi della seconda guerra mondiale. – commenta Flavio Fianco, portavoce del Comitato – C’è ancora tanto da scavare, ci saranno almeno altri 2 metri di terra di riporto dato che il bunker non viene utilizzato dai tempi della guerra”.

“Lo abbiamo ritrovato per caso – aggiunge – ripulendo tutta l’area abbandonata. Questa zona dovrebbe essere il parcheggio o l’area della ‘curva nord’ del nuovo stadio della Roma. Tutto il racconto che viene fatto su un’area degradata e sporca da parte della politica, vogliamo confutarlo”. Per ora dalle Istituzioni e dalla società giallorossa tutto tace.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link