EVENTI

Natale 2022 a Fondi tra film, presepi e concerti. Tutti gli appuntamenti in programma

20 dicembre 2022 | 17:39
Share0
Natale 2022 a Fondi tra film, presepi e concerti. Tutti gli appuntamenti in programma

Non solo tradizioni natalizie ma anche tanta cultura tra presentazioni di libri, spettacoli teatrali, concerti

Fondi – Un dicembre intenso, con molti appuntamenti dedicati alla tradizione, privilegiando le location al chiuso e all’insegna della razionalizzazione dei costi: è ufficialmente online il programma degli appuntamenti natalizi. “Natale 2022 a Fondi”, come è stato denominato il cartellone, è un omaggio ai grandi classici del Natale con momenti culturali, artistici e musicali.

Giovedì 22 dicembre alle 17 è in programma la proiezione del docufilm “Don’t forget” di Ovidio Martucci, presso la Sala Lizzani del Complesso San Domenico; alle 18 si terrà il ricordo di Nino Canale ed uno spettacolo teatrale, all’interno dell’auditorium comunale “Sergio Preti”, a cura dell'”Associazione Confronto” e “Nuova Compagnia di Teatro Popolare”; si chiuderà alle 20 con la “Settimana della Danza”, con lo spettacolo “Natale in danza” presso il centro multimediale “Dan Danino di Sarra”, a cura dell’Asd Fondi Ballet (direzione artistica Caterina Petronelli).

Venerdì 23 dicembre alle 18 avrà luogo “Caro Babbo Natale” presso il cntro multimediale “Dan Danino di Sarra”, a cura dell'”Associazione Amici per Cultura” e “Radio Antenna Musica”.

Fondi non si ferma neanche il 24 dicembre, vigilia di Natale: spazio all’anticipazione del mercato domenicale presso via di Mola di Santa Maria, dalle 7 alle 14.

Il 26 dicembre, Santo Stefano, il presepe vivente sia a San Magno (alle 17, a cura del “Comitato San Magno”) sia a piazza Unità d’Italia (alle 19, a cura dell’Associazione Araldica Contado d’Aquino); alle 19, inoltre, al via il concerto di Natale presso la Chiesa di San Pietro, a cura della parrocchia di San Pietro apostolo.

Il 30 dicembre consegna del premio “persona dell’anno” del  2022 di Fondi e comprensorio, nella sala conferenze Castello Caetani alle 18:30, a cura dell’Associazione Pro Loco Fondi.

Il 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, anticipazione del mercato domenicale in via Mola di Santa Maria dalle 7 alle 14.

Il 1′ gennaio, per iniziare al meglio l’anno nuovo, al via la XVII edizione del Concerto di Capodanno, presso l’auditorium comunale “Sergio Preti” organizzati da “Fondi music festival” dalle 18 alle 21.

Il 5 gennaio spazio alla recita “Tra Natale e Capodanno in terra di lavoro” a cura del gruppo di musica popolare “I briganti dell’Appia”, di nuovo all’auditorium comunale “Sergio Preti” alle 19.

Il 6 e 7 gennaio si chiude con nuovo appuntamento con il presepe vivente presso il piazzale antistante la scuola del Cocuruzzo dalle 16 alle 22.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fondi clicca qui