il fatto

Caos Roma-Lido, i pendolari da Gualtieri: 23mila firme per dire basta ai continui disagi

22 dicembre 2022 | 17:47
Share0
Caos Roma-Lido, i pendolari da Gualtieri: 23mila firme per dire basta ai continui disagi

Le sottoscrizioni sono state apposte sulla Petizione lanciata solo 2 mesi e mezzo fa dal Comitato Pendolari, con 12 richieste e proposte concrete

Ostia – “I tanto decantati (dalla Regione) miglioramenti sulla linea Roma Lidonon ci sono e chissà quando li vedremo. La nuova gestione Astral e Cotral arranca, da mesi ed anche nella giornata di oggi pochi treni disponibili e tanti disservizi“. E’ quanto si legge in una nota del Comitato Pendolari Roma Ostia.

“In particolare, – spiegano – grazie al costante ‘supporto attivo’ dato all’iniziativa da Cotral S.p.A., che anche stamani ci ha voluto ricordare i motivi dell’arrabbiature dei pendolari del X^ e del IX^ Municipio, cancellando, fino alle ore 10, ben diciotto corse sulle 38 che avrebbero dovute fare, abbiamo depositato al protocollo del Gabinetto del Sindaco di Roma, le circa 23.000 firme di protesta e proposta raccolte.

Sono state apposte, online e di persona, da altrettanti romani, che non sono cittadini di Busto Arsizio, sotto la Petizione lanciata solo 2 mesi e mezzo fa. I problemi restano anche a Natale e son sempre ‘cattivi’; siamo noi pendolari – concludono – che siamo più buoni del solito, altrimenti ne avremmo una risma e una sporta da dirne sui curricula di una ventina di ‘soggetti’, istituzionali e tecnici, autori d’un pluriennale e incredibile ‘Disastro delle ferrovie ex concesse’” .

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link