Docce bagno: ecco le nuove tendenze per il 2023

22 dicembre 2022 | 04:00
Share0
Docce bagno: ecco le nuove tendenze per il 2023

Anche se seguire e mettere in pratica le ultime tendenze non è una garanzia per ottenere un look senza tempo, queste tendenze per il bagno 2023 sono abbastanza eleganti da resistere alla prova del tempo.

Le tendenze bagno per il 2023 sono un interessante mix di approcci decorativi e funzionali. I designer stanno diventando ancora più audaci con il colore e le stampe, e sono più coraggiosi quando si tratta di finiture. Ma stanno anche trovando nuovi modi per ottimizzare la vivibilità di questo spazio, attuando nuove idee per amplificare la sua capacità di ispirare calma e relax.

Anche se seguire e mettere in pratica le ultime tendenze non è una garanzia per ottenere un look senza tempo, queste tendenze per il bagno 2023 sono abbastanza eleganti da resistere alla prova del tempo.

Materiali naturali

Circondarsi di materiali naturali come il legno è un ottimo modo per aumentare le sensazioni positive. È stato dimostrato che trascorrere del tempo all’aria aperta e nella natura, dove il legno è abbondante, ha un impatto positivo sulla nostra salute mentale e, portandolo in casa, possiamo replicare gli stessi benefici su scala ridotta. Il legno di teak è una delle tendenze che andranno per la maggiore, perché può abbinarsi a qualsiasi tipo di design.

Toni mielati

I toni mielati sono un aspetto chiave in tutte le tendenze cromatiche: sono una versione più morbida dei marroni che hanno dominato nel 2022 ma non sono meno caldi. Il bagno dovrebbe essere concepito come un luogo in cui rilassarsi, per questo i colori devono essere appositamente studiati. Aspettati di vedere tonalità calde su pavimenti, pareti e persino banconi da toeletta.

Tavolozze di colori scuri

Il rovescio della medaglia dei toni mielati è un abbraccio di colori più scuri. E hanno lo stesso effetto: metterli uno sopra l’altro crea uno spazio elevato che sembra avvolgente piuttosto che opprimente. È il caso del nero, sempre più utilizzato nei bagni, soprattutto in combinazione con il legno, per un effetto sofisticato e senza tempo.

Design curvi

Dimentica profili spigolosi e angoli netti: le curve voluttuose sono l’obiettivo dei bagni nel 2023. I design circolari replicati nello specchio del bagno o negli accessori sono ovvi modi per adottare questa tendenza, ma considera anche i design a losanga e ad arco, che funzionano particolarmente bene nei bagni più piccoli.

Rubinetti di design

Mentre i rubinetti per il bagno sono diventati progressivamente più eleganti, belli ed emozionanti negli ultimi anni – pensa a bocche allungate, sorprendenti scelte di materiali e sperimentazioni con finiture audaci – il 2023 è il momento in cui il design dei rubinetti entra davvero sotto i riflettori. Le forme di rubinetto più in voga (e più cool) del momento stanno rivoluzionando il design classico, sfidando e reinventando le sue caratteristiche più basilari. Piuttosto che essere discreti, il loro nuovo volume visivo sta diventando più dominante.

Comfort da SPA

La ricerca di trasformare il bagno di casa in una SPA non è particolarmente nuova di per sé, ma dopo le turbolenze degli ultimi anni i proprietari di case stanno raddoppiando il loro desiderio di farlo, rendendolo una grande tendenza per il bagno per il 2023. Esistono diverse soluzioni di box e cabine doccia su deghi.it per esempio, grazie alle quali ci si potrà sentire in una spa anche a casa propria. In particolare le cabine doccia, dotate di ogni comfort, come multi getto, getto a pioggia, cromoterapia, casse Bluetooth e molto altro. Quindi, per il prossimo anno aspettiamo di vedere un aumento degli spazi benessere completamente preparati per le coccole in stile spa.