Il Fatto |
Esteri
/

Parigi ripiomba nel terrore: sparatoria in strada, almeno 2 morti e diversi feriti

23 dicembre 2022 | 14:02
Share0
Parigi ripiomba nel terrore: sparatoria in strada, almeno 2 morti e diversi feriti

La sparatoria nel X arrondissement, di fronte a un centro culturale curdo. Fermato un uomo

Parigi – Due persone sono morte e diverse persone sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta per strada a Parigi, nel X arrondissement. Secondo fonti della polizia, citate del sito di Le Parisien, un uomo è stato fermato. Su Twitter la prefettura parigina invita i cittadini a “evitare il settore” della città ed a “lasciare che siano i servizi di soccorso ad intervenire”.

La sparatoria è avvenuta di fronte a un centro culturale curdo, Ahmet-Kaya. Lo riferiscono fonti della polizia parigina, riportate dal Le Parisien. L’uomo fermato avrebbe una settantina di anni e, secondo le prime ricostruzioni, ha aperto direttamente il fuoco contro diverse persone.

Il ministro degli Interni francese Gerald Darmanin ha annunciato che tornerà a Parigi in seguito alla sparatoria. ”Dopo la drammatica sparatoria avvenuta questa mattina, torno a Parigi e andrò sul luogo. Tutti i miei pensieri vanno ai parenti delle vittime”, ha scritto Darmanin su Twitter confermando che ”l’autore della sparatoria è stato arrestato”. (fonte Adnkronos)