l'intervento |
Cronaca Locale
/

Spettacolo drag queen a Fiumicino, Coronas: “Il Comune è riuscito a rovinare anche questo Natale”

24 dicembre 2022 | 14:47
Share0
Spettacolo drag queen a Fiumicino, Coronas: “Il Comune è riuscito a rovinare anche questo Natale”

Il capogruppo di Forza Italia: “Non è sbagliato lo spettacolo in sé ma la tempistica. Ci sono mille altre occasioni e mille altri modi, farlo a Natale vuol dire voler imporre, con soldi pubblici peraltro, una visione del mondo a tutti i costi”.

Fiumicino – “Non è accettabile, in nome del politicamente corretto e del ‘rispetto di tutti’, mancare invece di rispetto alle migliaia di famiglie che vogliono vivere un Natale sereno, concentrandosi su un solo messaggio, che è quello della nascita di Gesù”. Anche Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia, entra in campo nella polemica sullo spettacolo di drug queen inserito tra gli eventi natalizi.

“Non è difficile da capire – prosegue – eppure con arroganza si continua a perpetrare lo stesso erore: se da un lato è sacrosanto che chiunque abbia il diritto di manifestare il proprio essere, le proprie tendenze, i propri convincimenti, lo è al contempo anche rispettare quelli degli altri.

La libertà di ognuno finisce dove inizia quella dell’altro, ma a Fiumicino sembra che il concetto sia sbilanciato: nessun rispetto per chi vuole vivere il Natale come una festa dove si tramandano anche valori familiari, ma imposizione del pensiero unico gender. Non è rispetto né democrazia, questa. Ci sono mille altre occasioni e mille altri modi, farlo a Natale vuol dire voler imporre, con soldi pubblici peraltro, una visione del mondo a tutti i costi. Forza Italia rivendica le radici fondate sul cristianesimo e sui valori della famiglia tradizionale, che soprattutto a Natale ha il diritto di essere rispettata.

Non è sbagliato lo spettacolo in sé ma la tempistica – conclude Coronas -. Nulla contro chi si esibisce, ma la forzatura del Comune che in ogni occasione deve propagandare un pensiero anche contro il buonsenso (come in questo caso) o la legge (come nel caso delle strisce pedonali arcobaleno) è davvero insopportabile. Peraltro sapendo che avrebbe innescato polemiche, ma infischiandosene. E’ un Comune che non protegge la tranquillità dei propri cittadini, ma usa la provocazione continua per affermare se stesso; e così è riuscito a rovinare anche questo Natale”.

Fiumicino, il Comune mette sotto l’albero di Natale… drag queen (e polemiche)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link