Capodanno, soldi e soffiate a Ostia, Tirrito (Co.G.I.): “Fare chiarezza sulle procedure in Campidoglio”
“Come mai ci si è ricordati solo all’ultimo minuto di 70mila euro, per un evento da programmare per tempo?”
Ostia – “La notizia dei soldi arrivati in extremis al X Municipio per il concertone di Capodanno e delle offerte arrivate in contemporanea – poi bloccate dall’assessorato – senza passare per la via canonica della pec istituzionale e rispondendo ad un bando ufficiale è un episodio che deve fare pensare”. A parlare è Maricetta Tirrito, portavoce del Co.G.I. (Comitato dei collaboratori di Giustizia).
“Questa notizia fa inevitabilmente affiorare alla mente alcune considerazioni. La prima è positiva, ed è la consapevolezza che nella politica c’è chi mette la regolarità e la trasparenza al primo posto. La seconda è invece negativa: come mai ci si è ricordati solo all’ultimo minuto di 70mila euro, che non sono proprio spiccioli, per un evento da programmare per tempo.
Ma ancora più inquietante è la terza considerazione: com’è possibile che due aziende fossero a conoscenza di ciò che stava accadendo e dei soldi che sono spuntati all’ultimo, tanto da mandare fuori di ogni procedura ufficiale e per via diretta offerte compatibili con il budget a disposizione?”
“Qualcuno – conclude Tirrito – dovrà dare risposte; qualcuno dovrà prendersi le proprie responsabilità e chiarire la situazione, onde evitare ombre che fanno male alla buona politica e alla buona amministrazione”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link