l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, i ragazzi della Porto Romano insieme per l’ambiente

30 dicembre 2022 | 03:00
Share0
Fiumicino, i ragazzi della Porto Romano insieme per l’ambiente

L’obiettivo è stato quello di evidenziare come il rispetto della “Casa Comune” sia qualcosa di fondamentale e di imprescindibile.

Fiumicino – Questo bellissimo slogan ha caratterizzato il lavoro presentato, durante la manifestazione natalizia promossa dall’associazione “Il Cuore di Cristiano” di due classi dell’istituto comprensivo Porto Romano.

Le classi partecipanti, la seconda B e la seconda H- sezione musicale hanno deciso di prendere parte al contest promosso dall’associazione Il Cuore di Cristiano realizzando un mega striscione formato da tantissimi tasselli, uno per ogni studente. L’obiettivo delle docenti che hanno seguito i lavori è stato quello di evidenziare come il rispetto della “Casa Comune”-la nostra terra- sia qualcosa di fondamentale e di imprescindibile.

Partendo dai dibattiti svolti in classe nelle diverse ore coinvolte -Lettere, Scienze e Religione Cattolica- si è promossa l’attenzione alla biodiversità e allo studio dell’agenda 2030. L’istituto comprensivo “Porto Romano” fa parte della rete Tirreno Ecoschools ed è sensibile, da sempre, alle tematiche ambientali.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link