il fatto |
Cronaca Locale
/

Gaeta sempre più smart: al via il servizio per i cittadini di segnalazioni e suggerimenti online

1 gennaio 2023 | 06:30
Share0
Gaeta sempre più smart: al via il servizio per i cittadini di segnalazioni e suggerimenti online

Il Sindaco: “Permettiamo ai cittadini di richiedere servizi e/o prestazioni attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche, evitando di doversi presentare fisicamente ai nostri sportelli”

Gaeta – Prosegue il processo di digitalizzazione dei servizi comunali, per una Gaeta sempre più smart, nell’ottica del percorso intrapreso verso la transizione digitale. Ogni cittadino, infatti, avrà la possibilità di presentare segnalazioni, reclami, informazioni o suggerimenti direttamente online, attraverso la compilazione del modulo presente collegandosi a questo link (clicca qui), che dovrà essere inviato via mail all’indirizzo protocollo@comune.gaeta.lt.it.

Gli uffici interessati che potranno ricevere segnalazioni sono i seguenti:

  • Lavori pubblici
  • Servizi cimiteriali
  • Servizi sociali
  • Ambiente
  • Scuola
  • Riqualificazione urbana (urbanistica)
  • Polizia Locale
  • Bilancio e finanze
  • Anagrafe

Il nuovo servizio permette un dialogo diretto utile tra cittadini e Amministrazione, anche in vista di suggerimenti volti al miglioramento dei servizi, e va ad aggiungersi alla possibilità di interagire tramite telefono o direttamente attraverso gli sportelli degli uffici comunali.

“Continuiamo la nostra opera di digitalizzazione dei servizi dell’Amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco, Cristian Leccese -, che renderemo sempre più moderni e più efficienti, puntando all’innovazione tecnologica. Il nostro obiettivo, infatti, sarà far diventare Gaeta una città “smart”, permettendo ai cittadini di richiedere servizi e/o prestazioni attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche,evitando di doversi presentare fisicamente ai nostri sportelli, che comunque rimarranno a disposizione, ed eliminando vincoli di orari, per avere un contatto diretto con gli uffici. Proseguiamo sulla strada già intrapresa con il servizio di refezione scolastica digitalizzato, perseguendo l’intento già dichiarato nel programma elettorale e che andrà avanti attraverso nuovi ed importanti servizi, per trasformare il nostro Comune in un vero Ente smart“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Gaeta, clicca su questo link