il fatto |
Regione Lazio
/

Pubblicati i risultati del Bando Street Art: finanziati 26 progetti nel Lazio

1 gennaio 2023 | 06:20
Share0
Pubblicati i risultati del Bando Street Art: finanziati 26 progetti nel Lazio

Leonori: “L’obiettivo è effettuare interventi di rigenerazione urbana attraverso la promozione della creatività e dei giovani talenti”

Roma – “Sono 26, di cui 10 a Roma, i progetti finanziati con il bando sulla Street Art della Regione Lazio per interventi di rigenerazione urbana attraverso la promozione della creatività e dei giovani talenti, in attuazione alla legge 22/2020, di cui sono stata proponente. Attraverso queste norme, così come con quelle sui Beni Comuni, si contribuisce a creare i giusti strumenti per supportare e stimolare persone, associazioni, comitati che si muovono e agiscono nei territori per costruire luoghi abitati, vivi, condivisi”. Così in una nota Marta Leonori capogruppo PD nel Consiglio regionale del Lazio.

“In questa seconda edizione del bando – spiega – abbiamo voluto aprire la partecipazione ai soggetti privati, convinti della capacità che hanno le arti di trasformare e rigenerare la realtà, soprattutto se libere nelle loro forme e modalità di espressione.

La qualità e la diversità dei progetti approvati ci raccontano di comunità, con molteplici attori, disposte a mettersi in gioco e provare a ridisegnare gli spazi della socialità e della condivisione. Un impegno che in Regione abbiamo portato avanti in questi anni, con il protagonismo del Consiglio e il lavoro del settore Cultura, in particolare insieme a Lorenzo Sciarretta e alle istituzioni culturali territoriali che abbiamo voluto coinvolgere”.

(Il Faro online)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.