IN GARA |
Sport
/
Tennis
/

United Cup di Tennis, stanotte Italia-Norvegia per il Gruppo E

1 gennaio 2023 | 19:54
Share0
United Cup di Tennis, stanotte Italia-Norvegia per il Gruppo E

In campo Trevisan e Musetti. Domani Berrettini

Brisbane – Il 2 ed il 3 gennaio l’Italia affronta la Norvegia nella seconda sfida valida per il Gruppo E della “United Cup”, nuovo evento a squadre che ha dato il via alla stagione 2023 e che SuperTennis trasmette in diretta. La squadra azzurra, quinta testa di serie, vincitrice all’esordio sul Brasile (3-2), gioca al “Queensland Tennis Centre” di Brisbane.

Nella notte tra domenica e lunedì (in Italia) Martina Trevisan, n.27 WTA, trova dall’altra parte della rete Ulrikke Eikeri, n.388 WTA: la 29enne mancina di Firenze è avanti per 2-1 nei precedenti con la 20enne di Oslo dopo il successo negli ottavi del WTA 125k di Belgrado nel 2021.

A seguire Lorenzo Musetti, n.23 ATP, deve vedersela con Viktor Durasovic, n.345 ATP: tra il 20enne di Carrara ed il 25enne di Orkdal non ci sono precedenti.

Nella notte tra lunedì e martedì (in Italia) in programma gli altri tre match. Matteo Berrettini, n.16 ATP, sfida Casper Ruud, n.3 del ranking. Il 24enne di Oslo è in vantaggio per 4-2 nel computo dei confronti diretti con il 26enne romano, tornato al successo in singolare venerdì contro il brasiliano Monteiro dopo oltre due mesi: il “figlio d’arte” si è imposto in entrambe le sfide disputate nel 2022 (in finale sulla terra di Gstaad e nei quarti sul cemento degli Us Open).

A seguire Lucia Bronzetti, n.54 WTA, chiede strada a Malene Helgo, n.319 WTA: tra la 24enne di Villa Verucchio e la 23enne di Oslo non ci sono precedenti. In chiusura il doppio misto.

Il Team Italia è composto da Matteo Berrettini, Marco Bortolotti, Lucia Bronzetti, Lorenzo Musetti, Camilla Rosatello, Martina Trevisan e Andrea Vavassori: il capitano è Vincenzo Santopadre (coach di Berrettini).

COSI’ IN TV – United Cup in diretta e in esclusiva su SuperTennis:

Italia-Norvegia

Lunedì 2 gennaio

alle ore 04.00 Martina Trevisan (ITA) c. Ulrikke Eikeri (NOR)

a seguire Lorenzo Musetti (ITA) c. Viktor Durasovic (NOR)

Martedì 3 gennaio

alle ore 01.00 Matteo Berrettini (ITA) c. Casper Ruud (NOR)

a seguire Lucia Bronzetti (ITA) c. Malene Helgo (NOR)

a seguire doppio misto

(federtennis.it)(foto@TennisAustralia)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.