il contest |
Cronaca Locale
/

Associazione Viva Tarquinia, ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico “Presepe in famiglia”

4 gennaio 2023 | 04:00
Share0
Associazione Viva Tarquinia, ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico “Presepe in famiglia”

Le fotografie arrivate sono già numerose e saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Viva Tarquinia.

Tarquinia – Ultimi giorni per partecipare al concorso “Presepe in famiglia” organizzato dall’associazione culturale Viva Tarquinia, con il patrocinio del Comune, per scegliere il presepe tarquiniese più bello. Fino al 5 gennaio sarà possibile inviare una mail ad ass.cult.vivatarquinia@gmail.com con fotografie (obbligatorie) e video (facoltativo) del presepe, il titolo, il nome dell’autore o degli autori, le dimensioni e il materiale con il quale è stato allestito.

Il contest, al quale possono prendere parte gratuitamente tutte le persone residente nella città etrusca, riprende l’iniziativa dell’associazione Amici del Presepe e dal 2020, per il Covid, è diventato un concorso fotografico. Le fotografie arrivate sono già numerose e saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Viva Tarquinia, per realizzare una “mostra virtuale” da visitare, per apprezzare l’impegno e l’abilità dei partecipanti.

“Un’iniziativa semplice ma significativa, pensata per valorizzare una delle consuetudini natalizie più significative – sottolineano dall’associazione culturale Viva Tarquinia -: quella del presepe che nella nostra cittadina ha una lunga tradizione artistica”. La valutazione dei presepi sarà effettuata da una commissione e la cerimonia di premiazione si svolgerà a gennaio. Tre i premi: al vincitore assoluto e ai primi classificati delle categorie “Il presepe più originale” e “Il Presepe – Storia di una tradizione che si ripropone da secoli”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Tarquinia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Tarquinia, clicca su questo link