La riflessione |
Cronaca Locale
/

La riflessione. Mons. Gervasi: “Quando incontri Dio rinasce tutto”

9 gennaio 2023 | 12:12
Share0

“Possono essere tanti i motivi per ringraziare Dio, ma uno dovrebbe essere uguale per tutti: non siamo soli. Anche nelle difficoltà Dio ci è vicino. Questa è la nostra speranza”

Ostia – “Quando incontri Dio rinasce tutto“. Questo l’auspicio di mons. Dario Gervasi, recentemente confermato da Papa Francesco alla guida del settore sud della Diocesi di Roma (leggi qui), per il nuovo anno. Un augurio arrivato durante la celebrazione del 31 dicembre, durante la quale la Chiesa, per antica tradizione, prega con il canto del Te Deum e ringrazia per i benefici ottenuti durante l’anno. “Possono essere tanti i motivi per ringraziare Dio, ma uno dovrebbe essere uguale per tutti: non siamo soli. Anche nelle difficoltà Dio ci è vicino. Questa è la nostra speranza”, aggiunge il presule che ha presieduto il rito nella chiesa di San Vincenzo. Non è poi mancata una preghiera per il defunto Papa emerito.

Video credit Gruppo “Messaggio nella Bottiglia: Comunicazione e interparrocchialità” – Commissione Cultura, Prefettura di Ostia/Diocesi di Roma.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link