Sci Paralimpico, Bertagnolli-Ravelli sul podio: è dominio in Coppa del Mondo

11 gennaio 2023 | 15:27
Share0
Sci Paralimpico, Bertagnolli-Ravelli sul podio: è dominio in Coppa del Mondo

Nel Sitting De Silvestro è argento. Vozza si prende il terzo posto nell’impaired femminile

Ancora un successo sulle nevi elvetiche di Veysonnaz per Giacomo Bertagnolli e la sua guida Andrea Ravelli. Dopo la vittoria nel primo Slalom Gigante di Coppa del Mondo, che si è disputato ieri, oggi i due azzurri si sono aggiudicati anche il secondo Slalom Gigante di categoria Vision Impaired, questa volta a pari merito con i polacchi Michal Golas e Kacper Walas. 1:59.75 il tempo fatto registrare sia da Bertagnolli che da Golas. Al terzo posto si sono piazzati i francesi Hyacinthe Deleplace e Roy Piccard (2:01.09).

Nella categoria Sitting maschile, ancora un secondo posto per Renè De Silvestro, che ha sciato in 2:04.15, 4.31 più lento del vincitore della gara, il norvegese Jesper Pedersen (1:59.84). Terzo gradino del podio per il francese Lou Braz-Dagand (2:06.91).

Nella Vision Impaired femminile, terzo posto per Martina Vozza e la sua guida Ylenia Sabidussi, che hanno fermato il crono sul 2:14.05. Primo e secondo posto per due coppie austriache, quelle formate da Veronika Aigner ed Elisabeth Aigner (2:05.25) e da Elina Stary e Anna-Jacqueline Stoss (2:12.79).

Nella Standing maschile, nono posto per Federico Pelizzari con il tempo di 2:07.57, quindicesimo per Davide Bendotti con 2:12.85. La vittoria è andata allo svizzero Robin Cuche (2:00.72), davanti al francese Arthur Bauchet (2:01.08) e all’austriaco Markus Salcher (2:03.15). (Fonte Comitato Italiano Paralimpico)

(foto@comitatoitaliano.it)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.