La dichiarazione |
Regione Lazio
/

Scuola, Cangemi (Lega): “Contrastare il bullismo e dare un ruolo centrale agli insegnanti”

13 gennaio 2023 | 18:53
Share0
Scuola, Cangemi (Lega): “Contrastare il bullismo e dare un ruolo centrale agli insegnanti”

“Saremo al fianco del ministro Valditara – spiega Cangemi – e sosterremo ogni iniziativa intenderà intraprendere al fine di aiutare i nostri giovani a diventare adulti formati, capaci, consapevoli

Ardea – “Il mondo scolastico, con il nuovo governo, finalmente si trova a guardare con fiducia al futuro, si profilano quei cambiamenti che tutti attendono. Dobbiamo educare i ragazzi alla cultura del rispetto proprio dalla scuola, da cui dobbiamo ripartire per costruire una vera, grande civiltà di solidarietà, rispetto e amicizia”. Così commenta Giuseppe Emanuele Cangemi, vicepresidente del Consiglio Regionale del Lazio e consigliere della Lega.

Cangemi, infatti, è intervenuto all’evento “Opportunità e Merito: Rifare la scuola” alla presenza del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, del sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon, del sindaco di Ardea Maurizio Cremonini e del dirigente scolastico Carlo Eufemi, che si sta svolgendo presso la sala consiliare del Comune di Ardea.

Contrasto a bullismo e cyberbullismo, restituire un ruolo centrale agli insegnanti, che non sono semplici formatori ma educatori. Bisogna ridare ai simboli – aggiunge – come il tricolore fuori gli Istituti, il significato che meritano: sono le pietre miliari di una ripartenza per il settore e per l’intero Paese. Per questo – aggiunge – saremo al fianco del ministro Valditara e sosterremo ogni iniziativa intenderà intraprendere al fine di aiutare i nostri giovani a diventare adulti formati, capaci, consapevoli” conclude.