verso il voto |
Regione Lazio
/

Sanità, Tpl e lotta alla povertà: intervista a Edy Palazzi, candidata al Consiglio regionale del Lazio

14 gennaio 2023 | 13:53
Share0
Sanità, Tpl e lotta alla povertà: intervista a Edy Palazzi, candidata al Consiglio regionale del Lazio

Un impegno che spazia dallo sviluppo economico alla qualità dei servizi pubblici, dalla gestione del patrimonio storico e culturale alla tutela dell’ambiente e alla risoluzione dell’emergenza abitativa,

Edy Palazzi si candida al Consiglio Regionale del Lazio per Fratelli d’Italia in coppia con Massimiliano Maselli per le elezioni del 2023. Ma quali sono i principali obiettivi di Edy per la regione del Lazio? Glielo chiediamo in questa intervista, consci del fatto che sono molti i temi sensibili: dallo sviluppo economico alla qualità dei servizi pubblici, dalla gestione del patrimonio storico e culturale alla tutela dell’ambiente e alla risoluzione dell’emergenza abitativa, argomenti di cui ha ampiamente già parlato negli incontri per il Lazio e la Capitale insieme anche a Luciano Ciocchetti e Giovanni Libanori. Sul tappeto anche le sue proposte per migliorare la sanità e l’assistenza medica, l’educazione e la formazione professionale, nonché l’inclusione sociale e la lotta contro le disuguaglianze nel Lazio.

Quali sono i suoi principali obiettivi per il Lazio se eletta al Consiglio regionale?
I miei principali obiettivi per il Lazio nel caso venissi eletta al Consiglio regionale sarebbero quelli di promuovere lo sviluppo economico attraverso l’attrazione di investimenti e l’incremento del tasso di occupazione, nonché di migliorare la qualità dei servizi pubblici a disposizione dei cittadini della regione.

Come pensa di affrontare i problemi economici e di disoccupazione nella regione?
In primis propongo di implementare politiche attive del lavoro e di sostegno all’imprenditoria, nonché di attrarre investimenti dei settori in rapida espansione.

Quali sono le sue proposte per migliorare i trasporti pubblici nel Lazio?
Per quanto riguarda i trasporti pubblici el Lazio, propongo di investire in infrastrutture di trasporto più efficienti e sostenibili, nonché di aumentare la frequenza e la copertura dei servizi di trasporto pubblico.

Quale è la sua posizione sulla gestione del patrimonio storico e culturale della regione?
Indubbiamente il primo passo è quello sostenere gli sforzi per proteggere e valorizzare il patrimonio storico e culturale della regione, in modo da promuovere il turismo e la conoscenza della storia e della cultura della regione.

Come pensa di lavorare per promuovere lo sviluppo sostenibile e la tutela dell’ambiente nel Lazio?
Per promuovere lo sviluppo sostenibile e la tutela dell’ambiente nella regione del Lazio, propongo di investire in fonti di energia pulita e rinnovabile, di implementare politiche per la riduzione dell’inquinamento e di promuovere pratiche sostenibili nei settori dell’agricoltura, della pesca e dell’allevamento.

Come pensa di intervenire per risolvere il problema della carenza di alloggi e la questione dell’emergenza abitativa nel Lazio?
Per risolvere il problema della carenza di alloggi e dell’emergenza abitativa nella regione del Lazio, è necessario investire in nuove costruzioni di alloggi a prezzi accessibili e di sostenere gli sforzi per ristrutturare gli edifici esistenti per renderli adatti all’abitazione. Inoltre, promuovere politiche per agevolare l’acquisto della prima casa e incentivi fiscali per la ristrutturazione delle case.

Quali sono le sue proposte per migliorare la sanità e l’assistenza medica nella regione?
Occorre indubbiamente investire in nuove tecnologie mediche e di formazione del personale sanitario, nonché di aumentare la copertura dei servizi sanitari nei territori a bassa densità di popolazione.

Come si propone di supportare e promuovere l’educazione e la formazione professionale nel Lazio?
Per supportare e promuovere l’educazione e la formazione professionale nel Lazio, propongo di investire in infrastrutture scolastiche moderne e in programmi di formazione e aggiornamento professionale per i giovani.

Come pensa di lavorare per promuovere l’inclusione sociale e combattere la povertà nel Lazio?
Per promuovere l’inclusione sociale propongo di investire in programmi di formazione e di inserimento lavorativo per le fasce più deboli della popolazione, nonché di implementare politiche per garantire l’accesso ai servizi essenziali a tutti i cittadini della regione, indipendentemente dalle loro condizioni economiche.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie dalla Pisana e dal territorio regionale del Lazio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link