SERIE A |
Calcio
/
Sport
/

La Lazio mette ko il Sassuolo. Sarri in ansia per Immobile

15 gennaio 2023 | 14:31
Share0
La Lazio mette ko il Sassuolo. Sarri in ansia per Immobile

Alla squadra di Sarri basta un rigore sul finire del primo tempo

Roma – La Lazio torna alla vittoria al Mapei Stadium: Zaccagni e Felipe Anderson stendono il Sassuolo ed ottengono 3 punti fondamentali. I biancocelesti però sono in ansia per Immobile, uscito dopo 15 minuti per infortunio.

SASSUOLO – Pegolo; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang, Traoré; Berardi, Alvarez, Laurienté.

LAZIO – Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Dopo tre partite senza vittorie, la Lazio vince 2-0 al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo nel ‘lunch match’ della 18/a giornata di Serie A. I biancocelesti salgono provvisoriamente al 5° posto solitario con 34 punti aspettando Atalanta e Roma. La squadra di Sarri perde il suo bomber Immobile con 15′ per un fastidio muscolare e al suo posto entra Pedro. Prima dell’intervallo la sblocca Zaccagni su rigore: punito dal Var il tocco col braccio di Toljan. Il raddoppio lo firma Felipe Anderson al 4′ di recupero, sfruttando l’errore di Tressoldi. Sassuolo sempre più in crisi incassa il 4° ko di fila ed è 16° con 16 punti.

Sarri in ansia per Immobile

La Lazio rischia di perdere ancora Ciro Immobile. Nel corso del primo tempo della gara con il Sassuolo, il capitano biancoceleste è stato sostituito a causa di un problema al flessore della coscia destra. Mentre cercava di agganciare un lancio lungo, il numero 17 della Lazio ha sentito dolore e, nonostante un primo tentativo di rimanere in campo, ha dovuto lasciare il terreno di gioco dopo soli 15 minuti. Al suo posto è entrato Pedro. Una volta arrivato in panchina, dopo un breve colloquio con l’allenatore Maurizio Sarri, Immobile è stato subito curato dallo staff sanitario della Lazio che gli ha fasciato la coscia destra poco sopra il ginocchio. Dai primi riscontri si tratta di una distrazione flessore coscia destra. Fra 48-72 ore farà gli accertamenti strumentali per determinare l’entità dello stop. Sicura la sua assenza per gli ottavi di Coppa Italia col Bologna, previsti per giovedì prossimo all’Olimpico; da valutare invece la sua disponibilità o meno per Lazio-Milan di martedì 24 gennaio.

Foto: Twitter @OfficialSSLazio