la polemica

Incidente su via dell’aeroporto, Petrarca: “Una criticità figlia della sinistra. Montino stracciò un progetto pronto per un ponte a 4 corsie che, oggi, avrebbe risolto la situazione”

19 gennaio 2023 | 09:52
Share0
Incidente su via dell’aeroporto, Petrarca: “Una criticità figlia della sinistra. Montino stracciò un progetto pronto per un ponte a 4 corsie che, oggi, avrebbe risolto la situazione”

Alessio Coronas: “Vanno ricordate le scelte fatte da chi governa. La sinistra bocciò i progetti esistenti dicendo di avere le idee giuste. Ecco, oggi tocchiamo con mano quanto fossero sbagliate”

Fiumicino -“L’incidente di stamattina sul viadotto di via dell’aeroporto, che ha messo in ginocchio la viabilità tra Ostia e Fiumicino, ha svelato l’ennesima bugia dell’Amministrazione di Montino. Non solo non è mai stato realizzato il sottopasso promesso dieci anni fa, non solo non è stato allargato realmente l’attuale Ponte 2 Giugno, ma non tutti sanno che da Montino fu gettato alle ortiche un progetto, già esecutivo, per la costruzione di un altro ponte a 4 corsie più due ciclabili, a monte dell’attuale palazzo comunale, che avrebbe consentito oggi lo smaltimento di tutto il traffico imbottigliato tra Portuense e Isola Sacra”. Il durissimo comunicato è di Forza Italia, a firma di Giancarlo Petrarca, ex assessore all’epoca di Canapini, conoscitore dei fatti e dei progetti.

“Chiederò al nostro capogruppo Alessio Coronas di farsi portavoce di un’interrogazione per sapere, alla luce di quanto successo oggi, come mai quel progetto fu cestinato. Quattro corsie, due in ogni direzione, che avrebbero oggi consentito di evitare l’imbuto sul Ponte 2 Giugno per chi deve andare in direzione aeroporto e, cosa ancor più importante, avrebbe evitato di aggravare di traffico insostenibile un Ponte inadatto a raccoglierlo, con buona pace delle dichiarazioni che furono fatte di un ponte più largo. Nel primo progetto poi – spiega ancora Petrarca -, c’erano addirittura due corsie di pista ciclabile, ulteriormente utili. Ma tant’è. Nulla fu fatto, i progetti del centrodestra furono stracciati e si decise di andare in altre direzioni”

“C’è bisogno di memoria storica – conclude Alessio Coronas – perché le promesse fatte, le cose dette e le decisioni prese non possono essere passate nel dimenticatoio. Montino volle stracciare quanto fatto dalla precedente amministrazione, ergendosi a colui che aveva le idee giuste. Ecco, oggi tocchiamo con mano quanto fossero sbagliate”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link