verso il voto |
Regione Lazio
/

Massimiliano Maselli (FdI), esperienza e competenza per la Regione Lazio

19 gennaio 2023 | 08:00
Share0
Massimiliano Maselli (FdI), esperienza e competenza per la Regione Lazio

“In questi anni non mi sono mai risparmiato, cercando di contribuire ad orientare l’azione politica e amministrativa verso il bene comune”

E’ terminata la lunga stagione di Nicola Zingaretti alla presidenza della Regione Lazio. Il 12 e 13 febbraio si tornerà a votare per eleggere il nuovo presidente della giunta e per il rinnovo del consiglio regionale.

Un appuntamento elettorale molto importante, vero consigliere Massimiliano Maselli?
“Assolutamente sì. E lo è per due motivi. Il primo è che andranno a votare due tra le regioni più importanti del nostro Paese, perché ricordo che oltre al Lazio andrà al voto anche la Lombardia. E poi perché si tratta del primo test elettorale dopo le elezioni politiche del 25 settembre che hanno visto la vittoria del centrodestra e la formazione di un governo a cui capo c’è la nostra leader Giorgia Meloni.”

Alle elezioni politiche Fratelli d’Italia ha ottenuto un ampio, anzi strepitoso consenso. Sarà bis anche alla Regione Lazio?
“Davanti a noi abbiamo una grande opportunità, quella di riportare il centrodestra, dopo la magnifica e per certi versi storica vittoria alle recenti elezioni politiche, alla guida della nostra regione. Dopo 10 anni di Zingaretti c’è voglia di cambiamento, di rinnovamento, di nuove idee e soprattutto di visione. E’ ora di voltare pagina, Giorgia Meloni grazie alla sua lealtà, al suo coraggio e alla sua coerenza lo sta facendo a livello nazionale, Francesco Rocca lo farà anche qui nel Lazio.

A proposito di Francesco Rocca. Che ne pensa della sua candidatura?
“Ritengo che Francesco Rocca sia garanzia di massima serietà, competenza e professionalità. La persona giusta per far ripartire la Regione Lazio perché concreto, tenace, vicino alle problematiche dei cittadini. Serve un cambio di passo e tutto il centrodestra è convintamente al suo fianco. Darà sicuramente nuova dignità ai cittadini del Lazio.”

Anche lei scenderà in campo, pronto per una nuova campagna elettorale?
“Prontissimo. Io sarò candidato con la lista di Fratelli d’Italia, e metterò a disposizione la mia ormai lunga esperienza politica all’interno della Regione Lazio. Se rieletto, infatti, sarò alla mia quarta legislatura e ritengo di conoscere a sufficienza la macchina amministrativa regionale. In questi anni non mi sono mai risparmiato, cercando di contribuire ad orientare l’azione politica e amministrativa verso il bene comune con proposte di legge (e soprattutto due leggi, sulla moda e sul sistema fieristico, approvate come primo firmatario), interrogazioni, mozioni e tutti quegli interventi che sono prerogativa di un consigliere regionale. Il lavoro, l’impegno e la disponibilità al dialogo e l’ascolto, sono sempre stati la bussola della mia azione politica e continueranno ad esserlo.”

Al suo fianco ci sarà Edy Palazzi. Vicesindaco di Nemi. Ricordiamo infatti che si potranno esprimere due preferenze, purché di genere diverso. “Sì, da dieci anni Edy è all’interno delle istituzioni, fin da giovanissima si occupa di politica ricoprendo ruoli rilevanti come quello di vice sindaco di uno dei comuni più belli d’Italia. Da sempre impegnata nella promozione e nella cura del territorio Edy Palazzi ha portato avanti con grande passione e impegno un assiduo lavoro di valorizzazione del patrimonio culturale del comune di Nemi. Se questo splendido borgo ha ottenuto importanti riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale è anche merito suo. Insieme stiamo girando in lungo e in largo Roma e provincia, la sfida che ci attende è fondamentale per il futuro della nostra Regione e noi la vogliamo vincere.”