LA DICHIARAZIONE |
Roma Eur
/

IX Muncipio, Cucunato contro il Pd: “In Bilancio pochi fondi per lo sviluppo del territorio”

20 gennaio 2023 | 17:49
Share0
IX Muncipio, Cucunato contro il Pd: “In Bilancio pochi fondi per lo sviluppo del territorio”

Cucunato: Le critiche non vengono solo dalle opposizioni e dalla Lega, ma sono state evidenziate dalla maggioranza”

Roma – “Questo bilancio è insufficiente, fatto in fretta e con molte lacune, sia nelle proposte che nelle risorse, siamo delusi. Le critiche non vengono solo dalle opposizioni e dalla Lega, ma sono state evidenziate dalla maggioranza dell‘Amministrazione che governa il Municipio Roma Eur, sia in commissione bilancio che in Consiglio municipale alla presentazione e alla votazione”. Cosi in una nota il Consigliere di Roma Capitale Piero Cucunato, capogruppo della Lega IX Municipio di Roma Eur.

“Trovarsi un bilancio deludente e cercare di migliorarlo in pochi giorni solo grazie alle proposte e gli emendamenti portati dalla Lega è stato alquanto difficile. Ci è voluta una settimana per far comprendere le criticità’ all’Amministrazione del IX Municipio: parliamo di sicurezza stradale; manutenzione di strade e marciapiedi; vari interventi sull’illuminazione pubblica e la messa in sicurezza di infrastrutture come scuole, parchi e verde presenti nei 54 quartieri del Municipio Roma Eur” aggiunge.

“Ho presentato e firmato personalmente numerosi ‘Ordini del Giorno’ ed ’emendamenti aggiuntivi di risorse’, che hanno modificato parzialmente gli investimenti e la spesa corrente del IX Municipio. Fondi che però – specifica – saranno ugualmente insufficienti per soddisfare tutte le esigenze provenienti da un municipio ampio e pieno di problematiche come quello dell’Eur e dei tanti quartieri nuovi nati come Mezzocammino, Trigoria e Fonte Laurentina.”

“Se è vero che le risorse erano poche per mancati introiti, altrettanto vero sono i fondi messi a disposizione dal Campidoglio, che non potranno coprire i servizi sul sociale per tutto il 2023, – continua il consigliere Cucunato, – mentre per le opere pubbliche, le varie manutenzioni e i servizi primari del Municipio Roma Eur, vasto e con 200 mila residenti, i soldi nei vari capitoli sono irrisori e sicuramente da integrare nella prossima manovra di assestamento”

“ Gli unici elementi positivi vengono dalle priorità data dagli ordini del giorno presentati e dagli emendamenti aggiuntivi di risorse presentati dal sottoscritto e votati dall’aula, che spero possano essere soddisfatti tra qualche settimane in Campidoglio, dal voto dall’Assemblea Capitolina” conclude.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link