Matteo di Cola e Golociousregalano Panini & Abbracci a Piazza Del Popolo
“Hug for Bun” è l’iniziativa dell’imprenditore digitale e food influencer per celebrare la Giornata Mondiale dell’Abbraccio
Roma – Il modo più semplice ed efficace di esprimere affetto si celebra durante la Giornata Mondiale dell’Abbraccio, in programma per oggi 21 gennaio 2023. Nonostante sia uno dei gesti più naturali che esistano, al giorno d’oggi non viene praticato abbastanza. Questa festa incoraggia l’abbraccio, come soluzione terapeutica per trasmettere affetto ed emozioni.
In occasione del National Hugging Day, il noto imprenditore digitale e food influencer romano Matteo Di Cola ha deciso di far impazzire il web con una nuova tipologia di content. Ha messo in piedi un vero e proprio esperimento volto a testare i limiti e le barriere sociali della popolazione romana. Esibendo un semplice cartellone con la scritta “Hug for Bun”, Matteo ha atteso che i passanti di Piazza del Popolo a Roma, gli dessero un abbraccio, per regalargli a sua volta un panino della nota catena di ristoranti Golocious.
Un’iniziativa che ha sorpreso coloro i quali hanno avuto la fortuna di passare per il centro della Capitale. La gente in un primo momento si è dimostrata timida e incerta sulla proposta “Hug for Bun”. Poi però si è lasciata andare abbracciando spontaneamente Matteo e ricevendo in cambio un gustosissimo Bun.
La Giornata nazionale degli abbracci è stata istituita nel 1986 da Kevin Zaborney. Venne scelto il 21 gennaio perché intercorreva tra le festività invernali e i compleanni dell’anno nuovo, un periodo in cui le persone tendevano a sentirsi giù di morale. Inoltre, Zaborney riteneva che gli americani troppo spesso si imbarazzassero a mostrare affetto in pubblico e sperava che la Giornata Nazionale dell’Abbraccio potesse cambiare le cose.
Questa è un pò la stessa speranza con la quale è nata l’iniziativa dell’imprenditore digitale e food influencer Matteo Di Cola, che ha voluto personalizzare inserendo un elemento inerente al mondo del Food. Un esperimento sociale che nasconde un messaggio non poco importante: nonostante al giorno d’oggi sia molto difficile regalare un abbraccio spontaneo, l’amore per il cibo riesce a farci superare qualsiasi limite.
Chi è Matteo di Cola
Matteo Di Cola, classe 1998, giovanissimo imprenditore digitale, nato a Roma, esordisce sui maggiori portali social grazie alla sua passione per il settore Food&Beverage. Lavora da quando era piccolo nella ristorazione, la sua passione per il cibo lo porta nel 2018 a partecipare al programma tv su RaiDue “Il Ristorante degli Chef”, che gli lascerà dentro la voglia di far conoscere al grande pubblico il buon cibo italiano utilizzando le piattaforme social. Dopo l’esordio in tv, arriva la conoscenza con Italy Food Porn e con il suo fondatore Gian Andrea Squadrilli, con il quale e grazie al quale crea Italy Food Porn Roma: canale social interamente dedicato alle eccellenze culinarie capitoline più o meno conosciute e che in meno di un anno diviene la community online per il food più importante a Roma. Infine, diviene socio di Gian Andrea e responsabile nazionale della nota azienda di influencer marketing italyfoodporn.