Roma-Latina, il Ministero accelera e propone alla Pisana un commissario ad hoc

21 gennaio 2023 | 19:29
Share0
Roma-Latina, il Ministero accelera e propone alla Pisana un commissario ad hoc

Il ministero: “L’obiettivo è tagliare la burocrazia e velocizzare gli interventi, come da filosofia del vicepremier e Ministro Matteo Salvini,”

Roma – Il Ministero per le Infrastrutture e i Trasporti “accelera sulla autostrada Roma-Latina, proponendo un’intesa con la Regione Lazio finalizzata a individuare un commissario ad hoc. L’obiettivo è tagliare la burocrazia e velocizzare gli interventi, come da filosofia del vicepremier e Ministro Matteo Salvini, ascoltando le esigenze degli enti locali”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dal medesimo ministero in queste ore.

“Il cambio di passo sulla Roma-Latina, e in generale su tutte le infrastrutture strategiche della regione, grazie al ministro Matteo Salvini è un dato di fatto incoraggiante per il futuro del Lazio. Zingretti e il Pd, in 10 anni, non hanno portato a casa la realizzazione di questo asse viario. La concretezza della Lega, in pochi mesi, permette invece di guardare con fiducia il futuro infrastrutturale dei nostri territori”, il commento del vicepresidente del consiglio regionale del Lazio e consigliere della Lega, Giuseppe Emanuele Cangemi.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte