Il Fatto

Ostia, ruba 520 euro in monete dalla cassetta delle offerte: incastrato dalle telecamere

22 gennaio 2023 | 22:02
Share0
Ostia, ruba 520 euro in monete dalla cassetta delle offerte: incastrato dalle telecamere

Il furto nella cattedrale di Sant’Aurea. Il ladro aveva nascosto tutto in una borsa di Louis Vuitton, dentro la quale i poliziotti hanno trovato anche due candelabri bagnati in oro

Ostia – Furto nella cattedrale di Sant’Aurea a Ostia. Il fatto è avvenuto poche ore fa, quando un giovane ha infatti rubato 520 euro in monete e due portacandelabri bagnati in oro. La fuga del ladro, però, è durata poco: gli agenti di Polizia di Stato del X Distretto Lido, infatti, hanno fermato nella piazza della Stazione Vecchia un ragazzo classe 2003 con una borsa Louis Vuitton con all’interno le monete e i due portacandelabri, assieme ad arnesi atti allo scasso. I poliziotti hanno così contattato diverse chiese della zona, finché il parroco della cattedrale di Sant’Aurea riferiva di aver appena rilevato dalle videocamere un furto di soldi presenti all’interno delle cassette per le offerte. La volante ha acquisito il video dal parroco constatando che il giovane fermato alla stazione vecchia era lo stesso immortalato dalle telecamere. Il ragazzo, con precedenti di polizia, è stato denunciato in stato di libertà e la somma di denaro restituita al parroco.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link