L'ordinanza

Troppa neve Formia, chiusa via Monte Redentore: l’ordinanza

24 gennaio 2023 | 18:31
Share0
Troppa neve Formia, chiusa via Monte Redentore: l’ordinanza

“E’stata constatata dal personale della Protezione Civile la presenza copiosa di neve, rami caduti e sparsi lungo la strada, tale da rendere pericolosa la circolazione”

Formia – Per l’intera giornata del 26 gennaio 2023, il Comune di Formia  con un’Ordinanzaha vietato la circolazione in via Monte Redentore.  La causa della chiusura della strada i questione sta nell’avviso di allerta meteo “per condizioni meteorologiche avverse – si legge nell’Ordinanza – emanato dalla Regione Lazio, con il quale si comunicavano le previsioni di nevicate sparse al di sopra dei 400-600 metri.

Attivato il monitoraggio del territorio con i volontari della Protezione Civile, al fine di individuare le criticità presenti sul territorio comunale e preso atto che è stata constatata dal personale della Protezione Civile la presenza copiosa di neve, rami caduti e sparsi lungo la strada di via Monte Redentore, tale da rendere pericolosa la circolazione – prosegue l’Ordinanza -. Si evidenzia la non transitabilità della strada per la presenza di ghiaccio e strato di neve superiore ai 30 centimetri.

Ritenuto necessario adottare gli opportuni provvedimenti in materia di circolazione stradale atti a salvaguardare l’incolumità pubblica delle persone e al fine di evitare danni a persone o cose, è istituito il divieto di circolazione veicolare e pedonale per tutto il giorno del 26 gennaio 2023 lungo via Monte Redentore”. Sono esenti da tale divieto i mezzi soccorso e di emergenza.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Formia clicca qui