IL FATTO

Ostia antica devastata dalle buche, Di Staso: “Situazione insostenibile”

24 gennaio 2023 | 15:48
Share0
Ostia antica devastata dalle buche, Di Staso: “Situazione insostenibile”

Di Staso: “Via Capo Due Rami e via della Macchiarella, dopo gli ultimi giorni di pioggia e gelo, rappresentano un serio problema di viabilità per residenti ed attività di ristorazione”

Roma – “Via Capo due Rami, via della Macchiarella ad Ostia Antica, all’interno della Riserva del litorale romano: due strade poderali, ormai non più praticabili per l’estensione e numero di buche grandi come crateri a scacchiera, le quali creano serie difficoltà al traffico veicolare”. Così in una nota Gaetano Di Staso, Coordinatore Ecoitaliasolidale X Municipio e Litorale.

“Dopo gli ultimi giorni di pioggia e gelo – si legge ancora – le due strade, totalmente al buio, rappresentano un serio problema di viabilità per i residenti e le attività di ristorazione. Quest’ultime, in particolare nei weekend, convogliano un numero cospicuo di auto, che spesso si trovano impantanate per le numerose buche nascoste dall’acqua fangosa”.

“Le due strade a suo tempo di competenza del circuito territoriale Aldobrandini – aggiunge Di Staso – sono ormai da anni di competenza e manutenzione del Comune di Roma in area X Municipio”.

Essendo la situazione diventata ormai insostenibile e pericolosa, si richiede un rapido intervento dei LL.PP e Mobilità del X Municipio per il ripristino di una viabilità in totale sicurezza coordinando una manutenzione costante e pianificata nel tempo” conclude.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link