Tifoso con Daspo prova ad entrare allo stadio: arrestato prima di Lazio-Milan

25 gennaio 2023 | 18:51
Share0
Tifoso con Daspo prova ad entrare allo stadio: arrestato prima di Lazio-Milan

Ai tornelli di accesso del settore ospiti dello stadio romano, il sistema ha segnalato un’anomalia sul biglietto presentato da un tifoso

Roma – Ha provato ad entrare allo stadio Olimpico nonostante il Daspo, forse sperando in una mancanza dei controlli. Speranza tuttavia vana per un 31enne pugliese, arrestato prima di Lazio-Milan, gara disputatasi la scorsa sera.

Ieri sera, ai tornelli di accesso del settore ospiti dello stadio romano, il sistema ha segnalato un’anomalia sul biglietto presentato da un tifoso. Gli agenti lì in servizio di ordine pubblico, hanno approfondito il controllo scoprendo che il ragazzo proprietario del biglietto “segnalato” era sottoposto al Daspo emesso dal Questore di Taranto per la durata di 6 anni.

Il giovane, un 31enne della provincia di Foggia, è stato condotto negli uffici del Commissariato Prati siti all’interno dello stesso impianto sportivo e, dopo gli accertamenti di rito, è stato arrestato in flagranza di reato perché gravemente indiziato di aver violato la normativa in materia di sicurezza durante le manifestazioni sportive.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link