La dichiarazione

Costa (Fdl): “Le accuse fatte pubblicamente da Calcaterra sono pesantissime. Partirà una querela”

26 gennaio 2023 | 12:22
Share0
Costa (Fdl): “Le accuse fatte pubblicamente da Calcaterra sono pesantissime. Partirà una querela”

Il capogruppo di FdI entra in campo dopo la querelle Severini-Calcaterra dove quest’ultimo ha tirato in ballo l’on. Baccini.

Fiumicino – “Una cosa è l’aspro confronto politico che porta a stigmatizzare quelle che vengono definite passerelle elettorali, altro è gettare indiscriminatamente fango su una persona ipotizzando reati come la compravendita di voti, penalmente rilevanti”. Interviene così Stefano Costa, capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio comunale di Fiumicino, sulla querelle che ha visto contrapposti il capogruppo della lista civica Crescere Insieme, Roberto Severini (leggi qui), e quello del Pd, Stefano Calcaterra (leggi qui).

Calcaterra quando fa certe affermazioni deve avere coscienza di ciò che sta dicendo, e il suo ruolo in Consiglio rende la sua uscita ancor più grave. Quando si va sul personale è già grave, politicamente parlando, ma quando si fanno delle accuse penalmente rilevantissime, allora usciamo dal seminato. Successe già nella scorsa campagna elettorale, quando Esterino Montino ed altri fecero un’uscita simile contro Mario Baccini, e per questo furono querelati (vicenda giudiziaria ancora in corso); ora accade di nuovo con Calcaterra, e anche in questo caso saranno le sedi giudiziarie a definire la questione“, aggiunge Costa.

“Nel merito delle Commissioni, poi, mi preme sottolineare una cosa: stante la condotta della maggioranza, le Commissioni hanno perso di valore, in quanto spesso non vengono forniti i documenti necessari per la discussione, rendendo gli incontri una mera formalità priva di sostanza dialettica e di confronto politico – conclude il capogruppo di FdI -. Un atteggiamento che riscontriamo anche in aula consiliare, dove mozioni e interrogazioni non arrivano nemmeno alla discussione, persi nei meandri del Comune. Un atteggiamento non trasparente, del quale la maggioranza tutta si dovrebbe vergognare”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link