Lettere al direttore

Fiumicino. Non può camminare e la tomba dei parenti è troppo lontana: “Nessuno ci aiuta”

26 gennaio 2023 | 12:40
Share0
Fiumicino. Non può camminare e la tomba dei parenti è troppo lontana: “Nessuno ci aiuta”

Il calvario di una 80anne di Fiumicino, che non riesce a raggiungere i cari defunti al Cimitero di Santa Ninfa

Fiumicino – “Non possiamo più sopportare di vederla soffrire così“: questo lo sfogo di Roberto, residente di Fiumicino, in una lettera inviata a ilfaroonline.it. La denuncia di Roberto riguarda le difficoltà che ha la madre, un’anziana di 80anni, a camminare nel Cimitero di Santa Ninfa.

La signora , infatti, soffre di diverse patologie e fa moltafatica a deambulare: “Accompagniamo mia madre ogni sabato pomeriggio a visitare i nostri cari defunti, – spiega Roberto – ma portarla al cimitero è divento un vero e proprio calvario. Dal parcheggio esterno fino all’entrata già iniziano le prime difficoltà, raggiungere la destinazione e camminare poi all’interno sul grande viale le diventa quasi impossibile.

Abbiamo più volte chiesto gentilmente agli addetti di poter entrare con la macchina, ma non possono farlo senza una preventiva autorizzazione. Per questo ci appelliamo al Comune, a cui faremo una richiesta formale, per la concessione di un permesso ufficiale. Le patologie di mia madre sono tutte documentate da certificati medici. Spero che l’Amministrazione ci aiuti e ci dia la possibilità di accedere al cimitero con l’auto“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link