L'incontro

Ostia luogo di dialogo tra le confessioni cristiane a servizio dei poveri – VIDEO

26 gennaio 2023 | 15:36
Share0
Ostia luogo di dialogo tra le confessioni cristiane a servizio dei poveri – VIDEO

Nell’Aula consiliare del X Municipio tutte le confessioni cristiane riunite per pregare insieme. Poi l’invito a operare tutti concretamente nel servizio ai poveri

Ostia – Tutte le confessioni cristiane riunite nel palazzetto del X Municipio, a Ostia, per pregare insieme. Un momento di raccoglimento a conclusione della Settimana di Preghiera dell’Unità dei Cristiani. E così le orazioni di ortodossi, cattolici ed evangelici hanno risuonato non nel luogo sacro per eccellenza ma nel fulcro della vita politica della città.

La vicepresidente del X Municipio, accogliento i religiosi, si è detta “stupita e onorata”. Oltre al vescovo Dario Gervasi, che ha presieduto il rito, erano presenti padre Daniel Simonescu, Mario Basile, Vincenzo Galati, Emiliano Parisini, Alfredo Giannini, Massimo Canale, Antonio Freda, Michai Bumbar, Naiche di Salvo, Corrado Cozzi e il pastore Mormone.

Particolarmente significativo l’appello alla carità cristiana. Come aveva sperato Barbara De Iuduce, anch’essa responsabile evangelica lidense: “Sarebbe bello unirsi e riunirsi in attività per i bisognosi“. E così il prefetto di Ostia, don Roberto Visier, ha esposto i tanti bisogni di cui il la Caritas necessita, come il ricovero per clochard situato nel campetto da calcio adiacente alla chiesa Regina Pacis: partito il 18 gennaio, offre colazione e cena. Quattro in tutto gli operatori Caritas che garantiscono il servizio, assieme a diversi volontari provenienti dalle parrocchie del territorio.

Ma sono tanti i servizi che hanno bisogno di ulteriore personale, come l’affiancamento notturno degli operatori dalle 22.30 alle 7, la pulizia dei locali in orario da definire tra le 9 e le 11, e l’animazione sociale del tempo degli assistiti tra le 18 e le 20 , e le 21 e le 22. Ora l’auspicio è che l’incontro di preghiera dia frutti concreti.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link