IL FATTO

Rapisce la figlia in Svizzera e la porta sul litorale romano: arrestato ad Ostia

26 gennaio 2023 | 16:26
Share0
Rapisce la figlia in Svizzera e la porta sul litorale romano: arrestato ad Ostia

Sul 33enne pendeva un mandato di cattura europeo emesso dalle autorità elvetiche

Ostia – Una festa di compleanno diventata un incubo, quella avvenuta a metà gennaio in Svizzera. Quella l’occasione, infatti, in cui un 33enne afgano sarebbe riuscito a rapire sua figlia, affidata alla madre: l’uomo avrebbe approfittato di un momento in cui erano presenti solo lui e la bambina per metterla in macchina e partire il più lontano possibile, fino ad arrivare ad Ostia, contro la volontà della mamma.

Sul 33enne pendeva un mandato di cattura europeo emesso dalle autorità elvetiche, come verificato dagli investigatori del X Distretto di Lido di Roma in collaborazione con il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia.

La sala operativa della Questura di Roma ha inviato una pattuglia della Sezione Volanti ad Acilia per rintracciare il presunto rapitore, trovandolo all’interno di un parrucchiere, suo luogo di lavoro. Nel locale è stata rinvenuta anche la bambina, per fortuna in buone condizioni di salute. Il 33enne è stato quindi accompagnato in carcere a disposizione della Magistratura.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link