Il fatto

Rimborsi illeciti e ricette false: farmacia sotto sequestro a Latina

26 gennaio 2023 | 16:56
Share0
Rimborsi illeciti e ricette false: farmacia sotto sequestro a Latina

I Carabinieri del Nas di Latina hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo per un importo complessivo di circa 9.000 euro

Latina – Richiedeva all’Asl di Frosinone un illecito rimborso di numerosi medicinali in realtà mai consegnati ai pazienti, oltre a ricevere numerose ricette mediche in bianco ma recanti i timbri di alcuni sanitari del posto, i quali sporgevano specifica denuncia-querela, da soggetti rimasti attualmente ignoti. E’ questa la vicenda che riguarda un titolare di una farmacia del frusinate, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e truffa ai danni dello stato.

A conclusione di attività d’indagine d’iniziativa, i Carabinieri del Nas di Latina hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo per un importo complessivo di circa 9.000 euro, emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Frosinone. L’indagine è stata avviata nel mese di luglio 2022 dal NAS e coordinata dalla Procura della Repubblica di Frosinone.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link