L'intervento |
Roma Eur
/

IX Municipio, Cucunato (Lega): “Strade colabrodo al quartiere Papillo. Presentata interrogazione”

27 gennaio 2023 | 12:46
Share0
IX Municipio, Cucunato (Lega): “Strade colabrodo al quartiere Papillo. Presentata interrogazione”

“Chiedo agli uffici competenti una priorità di intervento per eliminare buche pericolose segnalate da cittadini e automobilisti”

Roma – “Ho presentato una serie di segnalazioni sullo stato di pericolo di alcune strade nel IX Municipio, ammalorate a seguito di mancanza di manutenzione, mi riferisco allo stato di pericolo che esse comportano soprattutto nei quartieri di Trigoria, Fonte Laurentina, Torrino, Mostacciano, Eur, chiedendo agli uffici competenti una priorità di intervento per eliminare buche pericolose segnalate da cittadini e automobilisti”. A dichiararlo in un comunicato stampa è Piero Cucunato, capogruppo della Lega IX Municipio di Roma Eur

“Inoltre – spiega il Capogruppo –  a seguito di numerose segnalazioni raccolte dalla Vicepresidente del comitato di quartiere Papillo, ed a seguito di un sopralluogo effettuato dal sottoscritto con alcuni cittadini, abbiamo evidenziato che una serie di lavori previsti non sono mai stati effettuati nel quartiere. Ci riferiamo alla bonifica di una mini discarica in un parcheggio all’ingresso del quartiere, alla sistemazione di fontanelle e marciapiedi in uno stato pessimo di degrado e pericolo, ma soprattutto ad una serie di buche nelle strade principali, come via Moriavia e via Calvino.

“Per questo ho presentato un’interrogazione sullo stato di degrado in cui versa tutto il quartiere Papillo,  – conclude Cucunato – anche per quanto riguarda le aree verdi e servizi in generale di pulizia e manutenzione che versano in uno stato di abbandono totale. Nel documento ho chiesto la verifica di quali sono stati ad oggi gli interventi effettuati e quali saranno gli eventuali interventi previsti nei prossimi mesi per eliminare gli stati di pericolo di strade alberature e aree di discariche”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Eur
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con tutte le notizie da Roma e dall’Italia, clicca su questo link