Roma, Fiat 500 con 6 ragazzi a bordo si ribalta: cinque morti

27 gennaio 2023 | 11:37
Share0
Roma, Fiat 500 con 6 ragazzi a bordo si ribalta: cinque morti

L’incidente nella notte su via Nomentana. Le vittime sono tre ragazzi di 21 anni e due ragazze, di 17 e 16 anni

Roma – Ennesima tragedia sulle strade della Capitale. Questa notte, a causa di un incidente avvenuto in via Nomentana a Fonte Nuova, alle porte di Roma, sono morti cinque giovani mentre un sesto, gravemente ferito, è stato trasportato all’ospedale Sant’Andrea. Le vittime sono tre ragazzi di 21 anni e due ragazze, di 17 e 16 anni.

Sul posto i Vigili del Fuoco e i militari dell’Arma. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 2.30 di questa notte. Una Fiat 500 con sei persone a bordo, si è ribaltata più volte. La causa potrebbe essere la velocità ma gli inquirenti stanno vagliando anche altre ipotesi. Non sarebbero coinvolti altri mezzi.

Dagli accertamenti, possibili tramite i rilievi effettuati dai Carabinieri della Stazione di Mentana, di  Nerola e dalla Sezione Radiomobile della Compagnia di Monterotondo, probabilmente alla guida della Fiat 500 c’era uno dei ragazzi morti poiché l’auto è intestata alla madre.

Secondo la dinamica, la cui esattezza è ancora da accertare, l’auto si sarebbe ribaltata impattando prima su un palo della luce e poi contro un albero. Stando alle prime testimonianze i giovani si sarebbero ritrovati, fino a notte inoltrata, in uno dei locali di Fonte Nuova prossimi al teatro della tragedia ed abbiano percorso quella strada a velocità elevata prima di perdere il controllo dell’auto.

Oltre alle testimonianze, i carabinieri stanno acquisendo anche le numerose telecamere presenti nell’area ed al momento si esclude il coinvolgimento di altre autovetture.

Sui corpi delle vittime saranno disposte le autopsie. Le salme sono al momento all’obitorio di medicina legale della Sapienza. Per far luce sul sinistro, la Procura di Tivoli ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico di ignoti. Le indagini sono state delegate ai carabinieri.

Le vittime, tutti giovani di Fonte Nuova, si chiamavano Paolo Valerio, Alessio Guerrieri, Simone Ramazzotti, Flavia Troisi e Giulia Sclavo. Il ferito è Leonardo Chiapparelli, di Guidonia Montecelio, ricoverato in prognosi riservata.

“Il Sindaco, l’Amministrazione comunale e la cittadinanza tutta si stringono con dolore alle famiglie delle vittime del tragico incidente avvenuto questa notte al centro della nostra città”, fa sapere il Comune di Fonte Nuova annunciando che “il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link