L'appuntamento |
Roma Eur
/

“Polis”, la rivoluzione di Poste Italiane: nasce la casa dei servizi digitali

28 gennaio 2023 | 18:59
Share0
“Polis”, la rivoluzione di Poste Italiane: nasce la casa dei servizi digitali

La presentazione del progetto il 30 gennaio alla “Nuvola” dell’Eur. Tra le molte novità la possibilità per i cittadini di richiedere numerosi servizi della Pubblica Amministrazione. Invitati nella capitale 7.000 Sindaci, di cui 89 della provincia di Roma

Roma – Lunedì 30 gennaio, a Roma, presso il “Centro Congressi La Nuvola”, in viale Asia 40, Poste Italiane presenta il progetto “Polis – Casa dei Servizi digitali” e per l’occasione ha invitato 7000 Sindaci da tutta Italia dei Comuni sotto i 15mila abitanti. Moltissime le adesioni già ricevute dai Sindaci della provincia di Roma.

Sono 89, infatti, i comuni della provincia romana coinvolti nel progetto che prevede una serie di interventi di ristrutturazione e restyling degli ambienti, finalizzati a migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza e per offrire ai cittadini numerosi servizi della Pubblica Amministrazione.

Il primo ufficio postale “Polis” in provincia di Roma è già stato realizzato a Campagnano e i lavori di ristrutturazione sono già stati avviati presso gli uffici dei comuni di Castel San Pietro, Licenza, Rocca Santo Stefano. Il progetto di Poste Italiane vuole favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Eur
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con tutte le notizie da Roma e dall’Italia, clicca su questo link