SERIE A |
Calcio
/
Sport
/

Lazio, pari e rimpianti all’Olimpico: Gonzalez fa risorgere la Fiorentina

29 gennaio 2023 | 20:03
Share0
Lazio, pari e rimpianti all’Olimpico: Gonzalez fa risorgere la Fiorentina

I biancocelesti non sfruttano il trend favorevole dopo la goleada al Milan

Roma – Solo un pari allo stadio Olimpico tra Lazio e Fiorentina. Sarri torna a casa con qualche rimpianto, soprattutto ricordando la meravigliosa vittoria con il Milan di pochi giorni fa, mentre Italiano si tiene stretto il punto. Nel primo tempo la sblocca casale, ma ad inizio ripresa Nico Gonzalez riporta la sfida in parità.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Gonzalez, Jovic, Kouamé.

Pronti via e la Lazio trova subito il vantaggio grazie a Casale: al minuto 8’ l’ex Verona è bravo a sfruttare una mischia in area di rigore e a spingere il pallone alle spalle di Terraciano. Primo gol per Casale con la nuova maglia. Nico Gonzalez, la luce della Fiorentina, sembra essere il giocatore viola più in palla e prova ad impensierire Provedel al 28’, senza tuttavia trovare il gol. Anche Jovic, da cui Italiano si aspetta tanto e fin qui ha ricevuto poco, prova a sbloccarmi ma il portiere biancoceleste gli nega la gioia del gol. La viola comunque è in forma e lo dimostra in apertura di secondo tempo, con un gran mancino ancora di Nico Gonzalez, che sembra esserci lasciato alle spalle la delusione per non aver partecipato al Mondiale. Tutto da rifare per la squadra di Sarri, che non riesce a mantenere il trend positivo dopo la grande vittoria contro il Milan di Stefano Pioli. La partita sembra avere pochi schemi in particolare nell’ultimo quarto d’ora: prima Provedel salva su un colpo di testa Jovic, poi il tiro del rientrante Ciro Immobile esce di un dito. Il portiere biancoceleste sembra insuperabile e al 90’ salva su Saponara e sul corner successivo Milenkovic colpisce la traversa. Finisce con un pari, che sembra non accontentare nessuno, una gara emozionante.

Foto: Twitter @OfficialSSLazio