ambiente |
Cronaca Locale
/

Fondi, fervono i preparativi per l’Edizione 2023 de “Il Mare d’Inverno”

30 gennaio 2023 | 08:30
Share0
Fondi, fervono i preparativi per l’Edizione 2023 de “Il Mare d’Inverno”

Appuntamento per volontari e cittadini il 5 Febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 13.

Fondi – Fervono i preparativi per l’Edizione 2023 de “Il Mare d’Inverno”. Il Gruppo Locale dell’Associazione Ambientalista Fare Verde, anche quest’anno, da appuntamento a Volontari e Cittadini in Località Capratica Domenica 5 Febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 13.

“I nostri Volontari, e tutti i Cittadini e le Associazioni che vorranno unirsi alla nostra iniziativa, saranno impegnati a pulire la Spiaggia di Capratica per ricordare che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo. Con l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile” commenta la Presidente Milena Trani.

Fare Verde coglierà l’occasione per informare i Cittadini sulle possibilità di riduzione del mare di rifiuti che invade le Città, strade e autostrade, ferrovie che attraversano le campagne, aree industriali e quartieri residenziali, le cime delle montagne ed i boschi, i prati e naturalmente le spiagge.

Quella di Capratica è una delle spiagge più belle del litorale fondano, in particolare l’area riconosciuta ZPS e tutelata dal Parco Regionale Riviera di Ulisse. Per il settimo anno consecutivo Fare Verde ha scelto per la Città di Fondi questa località, per la più longeva manifestazione ambientalista giunta alla sua 32a Edizione.

L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Fondi e del Comitato Promotore per la Casa della Cultura. A livello nazionale è sostenuta dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dalla Guardia Costiera, dal Consiglio Nazionale dei Giovani e dalla Commissione Europea.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fondi clicca qui