La dichiarazione

Fiumicino, Calicchio a Baccini: “Precariato a scuola? Questa Giunta l’ha eliminato del tutto”

31 gennaio 2023 | 22:41
Share0
Fiumicino, Calicchio a Baccini: “Precariato a scuola? Questa Giunta l’ha eliminato del tutto”

“Negli ultimi anni abbiamo stabilizzato circa ottanta insegnanti dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali, docenti che hanno vissuto per oltre un decennio condizioni di assoluto precariato, per scelte scellerate fatte dalla precedente amministrazione”

Fiumicino – “Ringrazio Baccini che con le sue dichiarazioni (leggi qui), del tutto errate, mi permette di ribadire un concetto fondamentale: le educatrici in dotazione organica nelle nostre scuole comunali, grazie a questa Amministrazione, di cui faccio parte, hanno finalmente tutte un contratto a tempo indeterminato“.

A parlare è Paolo Calicchio, assessore alla Scuola del Comune di Fiumicino, che spiega: “Le stesse insegnanti, grazie ad un costante lavoro del coordinamento pedagogico e di tutto l’ufficio scuole, ricevono valide opportunità rispetto alla formazione, sia di carattere didattico, che psicologico e sociologico”.

“Negli ultimi anni, infatti, abbiamo stabilizzato circa ottanta insegnanti dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali, docenti che hanno vissuto per oltre un decennio condizioni di assoluto precariato, per scelte scellerate fatte dalla precedente amministrazione”, prosegue l’Assessore.

“Probabilmente Baccini si riferisce a situazioni che riguardano non certo le scuole comunali ma forse le scuole statali che, come dovrebbe sapere, vista la sua pregressa esperienza ministeriale, sono di competenza nazionale.
Vedremo se la Presidente Meloni manterrà quanto promesso in campagna elettorale e stabilizzerà le migliaia di persone ancora precarie nelle scuole del nostro paese”, conclude Calicchio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link