IL FATTO

Spacciavano cocaina a Sabaudia: arrestati 4 pusher

3 febbraio 2023 | 17:52
Share0
Spacciavano cocaina a Sabaudia: arrestati 4 pusher

Gli agenti hanno anche trovato un’agenda relativa alla contabilità dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione, degli involucri dotati di calamita e materiale per il confezionamento della droga

Sabaudia – Gli agenti della Squadra Mobile di Latina e della Sezione di Polizia Giudiziaria della locale Procura della Repubblica, all’esito di un’attività d’indagine coordinata dal Procuratore Aggiunto Dott. Carlo Lasperanza e dal Sostituto Procuratore Dott. Giuseppe Miliano, hanno arrestato 4 presunti pusher, come emesso dal GIP presso il tribunale.

Da quanto emerso dal complesso dell’attività investigativa, i quattro indagati, con un 39enne in posizione di preminenza rispetto agli altri, risultano essere stati i gestori di una fiorente attività di spaccio nel territorio di Sabaudia, effettuando numerose cessioni di cocaina ad una vasta e variegata platea di assuntori tra l’estate e l’autunno del 2022.

L’estrema accortezza dimostrata dagli indagati, con particolare riguardo ai luoghi dove occultare lo stupefacente, ha reso più complessa l’attività investigativa in questione. Nonostante tali difficoltà ed a riscontro di quanto ipotizzato, in corso di attività sono stati effettuati alcuni recuperi di stupefacente, sanzionando amministrativamente alcuni acquirenti.

L’indagine – svolta anche con l’aiuto di telecamere ed intercettazioni telefoniche – ha consentito di appurare come l’abitazione del 39enne rappresentasse un punto di riferimento per i numerosi assuntori della zona. Nel corso di una perquisizione effettuata il 19 ottobre 2022, poi, presso l’abitazione è stata trovata un’agenda relativa alla contabilità dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione, degli involucri dotati di calamita e materiale per il confezionamento.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sabaudia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sabaudia, clicca su questo link