il fatto

Urbanistica ad Ardea: il Sindaco firma un decreto… e gli uffici si bloccano

5 febbraio 2023 | 19:07
Share0
Urbanistica ad Ardea: il Sindaco firma un decreto… e gli uffici si bloccano

Sotto il riflettori il decreto del sindaco nr. 3 del 2 febbraio 2023 avente per oggetto: Conferimento incarichi dirigenziali ad interim delle aree “Affari Generali”, “Area Tecnica” e “Polizia Locale”.

Ardea – C’è baruffa nell’aria. In agitazione sono finiti liberi professionisti, tecnici comunali, utenti bisognosi di risolvere un problema urbanistico – e perfino il presidente della Commissione consiliare urbanistica geom. Davide Sarrecchia – dopo aver letto il decreto del sindaco nr. 3 del 2 febbraio 2023 (leggi qui) avente per oggetto: Conferimento incarichi dirigenziali ad interim delle aree “Affari Generali”, “Area Tecnica” e “Polizia Locale”.

Le competenze di queste tre aree così importanti, vengono assegnate dal Sindaco “ad interim” alla Segretaria comunale, dott.ssa Alessandra Giovinazzo. Sarrecchia . come detto presidente della Commissione consiliare urbanistica – ritiene però che questo decreto abbia bloccato di fatto tutto il settore urbanistico (condoni, uso civico, rilascio di permessi a costruire e quant’altro legato all’urbanistica) in quanto incarico troppo gravoso per una persona già impegnata nel proprio specifico settore.

Tant’è che, ad oggi, non risulta un’accettazione formale e pubblica di tale incarico. Ma l’urbanistica, lo ricordiamo, è uno dei settori ancora trainanti per l’economia di Ardea. Non possiamo permetterci ritardi e distrazioni.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui