il fatto |
Cronaca Locale
/

Ponza, l’Arma a scuola per educare alla legalità ambientale

6 febbraio 2023 | 03:00
Share0
Ponza, l’Arma a scuola per educare alla legalità ambientale

Gli studenti si sono mostrati desiderosi di approfondire le tematiche del dissesto idrogeologico, dell’ecosistema e della biodiversità.

Ponza – Il 03 febbraio 2022, nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Turistico dell’Istituto Comprensivo “Carlo Pisacane” di Ponza, in occasione del programmato e periodico contributo dell’Arma dei Carabinieri alla “Formazione della Cultura della Legalità, il comandante della Stazione Carabinieri di Ponza, Luogotenente Sergio Bartolotta, ha consegnato alla professoressa Angelica Costanzo, vice preside del predetto Istituto, una copia del graphic novel “Le Stelle di Dora”, commemorativa del
40° anniversario dell’uccisione del Gen. C.A. Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Successivamente il Col. Giuseppe Persi, comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Latina e il Mar.Ord. Pier Francesco Donzelli, hanno illustrato agli studenti l’educazione alla legalità ambientale e l’impegno e l’abnegazione dell’Arma nella tutela agroalimentare, nella prevenzione protezione della natura, degli ecosistemi locali, del rischio degli incendi boschivi, ricordando il sacrificio del Brigadiere Giuseppe Petrucci, morto a Ponza nel 1982 mentre cercava di spegnere un incendio.

Gli studenti si sono mostrati incuriositi e desiderosi di approfondire le tematiche del dissesto idrogeologico, dell’ecosistema e della biodiversità, i quali sono stati inviati a visitare, nel prossimo incontro programmato per il mese di aprile 2023, la struttura dei Carabinieri Forestale di Fogliano per condividere una giornata didattica, con esperienze cognitive e pratiche.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ponza
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ponza,clicca su questo link