La dichiarazione |
Regione Lazio
/

Barriere architettoniche, Cartaginese (Lega): “Nel Lazio sono ancora un problema”

7 febbraio 2023 | 13:10
Share0
Barriere architettoniche, Cartaginese (Lega): “Nel Lazio sono ancora un problema”

La candidata al Consiglio regionale: “Avviare un piano, insieme al Ministro Alessandra Locatelli, per la loro eliminazione, nei trasporti, negli edifici pubblici e privati, nelle scuole e al lavoro”

Roma – “Le barriere architettoniche, fonte di discriminazione sociale, ancora oggi costituiscono un serio problema, rispetto al quale la Lega si è sempre dimostrata sensibile. Nel 2021 presentai un apposito Ordine del Giorno finalizzato a destinare le risorse necessarie per abbattere le barriere nelle case di Ater Provincia. Ma dobbiamo fare di più, come Regione: avere un’interlocuzione costante con le associazioni di categoria e avviare un piano, insieme al Ministro Alessandra Locatelli, per la loro eliminazione, nei trasporti, negli edifici pubblici e privati, nelle scuole e al lavoro”.

A parlare è Laura Cartaginese, esponente della Lega in corsa alle elezioni regionali nel Lazio come consigliera, che aggiunge: “Quando saremo al governo regionale presenteremo le scuse alla signora Maria Cristina Abballe di Rignano Flaminio per come è stata trattata. Da madre e donna, infatti, ha dovuto trascinare in tribunale proprio la Regione Lazio per rendere accessibile la locale stazione della ferrovia Roma-Viterbo e vedere riconosciuto al figlio Alessandro il diritto alla mobilità. Una battaglia scandita da 10 anni di processi, che hanno visto perdere la Regione in ogni grado di giudizio“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie dalla Pisana e dal territorio regionale del Lazio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link