Accoltellato a Termini per 20 euro: tre persone in manette

8 febbraio 2023 | 18:16
Share0
Accoltellato a Termini per 20 euro: tre persone in manette

L’uomo, che si trova nella Capitale per lavoro, è stato portato in pericolo di vita all’Umberto I

Roma – Accoltellato per 20 euro: è quanto accaduto ad un 46enne milanese, aggredito domenica scorsa a Roma, nei pressi della stazione Termini durante una rapina. L’uomo, che si trovava nella Capitale per motivi di lavoro, è ancora ricoverato in gravi condizioni all’Umberto I.

Per l’aggressione sono stati fermati dalla polizia tre nordafricani di 40, 31 e 19 anni poiché gravemente indiziati di rapina aggravata e tentato omicidio dagli investigatori del commissariato Viminale. I tre fermati sono stati rintracciati grazie all‘analisi delle immagini delle videocamere di zona. Si tratta di tre uomini noti alle Forze dell’ordine poiché frequentatori della stazione Termini e  tutti pluripregiudicati. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, l’aggressione è avvenuta intorno alle 23,30 del 5 febbraio a poca distanza di un fast food di via Giolitti, nei pressi di uno degli ingressi dello scalo.

La vittima è stata puntata  dai tre rapinatori senza fissa dimora che gli hanno sottratto il telefono e 20 euro. Lui ha provato a reagire e uno dei tre – il rapinatore 40enne, con precedenti specifici – gli ha sferrato più coltellate all’addome. Nonostante la ferita il 46enne ha tentato di inseguire i rapinatori ma si è poi accasciato a terra. Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia e l’uomo è stato soccorso dal 118. (Fonte: Adnkronos)

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link