il fatto

Sabaudia, violenza e minacce sulla compagna: arrestato un 48enne

8 febbraio 2023 | 12:44
Share0
Sabaudia, violenza e minacce sulla compagna: arrestato un 48enne

I carabinieri hanno provveduto ad arrestare il 48 enne ed a tutelare i figli, di 6 e 9 anni, nonché la donna vittima delle sue violenze.

Sabaudia – L’avrebbe picchiata per anni, anche davanti ai figli minori, provocandole lividi e ferite. La donna, nonostante la paura, si è fatta coraggio ed ha denunciato il presunto uomo violento ed Carabinieri della Stazione di Sabaudia hanno provveduto ad arrestarlo. E’ questo l’ennesimo episodio di violenza sulle donne, questa volta avvenuto a Sabaudia.

Secondo quanto emerso dall’indagine, coordinata dai militari ed il Procuratore Aggiunto dott. Carlo Lasperanza, l’uomo, un 48enne di origini straniere, avrebbe impedito alla donna di avere relazioni con il mondo esterno: la vittima sarebbe stato sottoposta ad una convivenza dominata dall’odio e dalla paura, con l’uomo che avrebbe minacciato lei ed i figli in caso di disobbedienza ai suoi ordini.

L’ultimo episodio è avvenuto a dicembre, quando il 48enne avrebbe aggredito per l’ennesima volta la donna. Lei, stanca dei continui soprusi, ha deciso di denunciare il tutto ai Carabinieri. Il compagno, sentendosi con le spalle al muro, le ha dunque “rivelato” un agghiacciante segreto: “Ho ordinato io l’omicidio di tuo fratello in India”. Per gli inquirenti questa dichiarazione avrebbe avuto l’obiettivo unico di dimostrare la propria forza. La donna, però non gli ha creduto e lo ha denunciato

A seguito di tutto ciò il Gip, Dott. Mario La Rosa, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare: i militari, che hanno lavorato in stretta sinergia con la Procura, hanno provveduto ad arrestare il 48 enne ed a tutelare i figli, di 6 e 9 anni, nonché la donna vittima delle sue violenze.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM.  Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchia, clicca su questo link