sanremo 2023

Sanremo 2023, il monologo di Angelo Duro al Festival

9 febbraio 2023 | 00:57
Share0
Sanremo 2023, il monologo di Angelo Duro al Festival

“Vi do 3 secondi per cambiare canale”: così Amadeus ha presentato l’arrivo sul palco del “comico immorale”

Sanremo – “Il comico immorale”: così viene chiamato Angelo Duro, considerato scomodo per il suo politicamente scorretto. Ad annunciare la sua presenza è stato Amadeus, che si è lasciato scappare una battuta: “Me lo ricordavo più simpatico” ha detto poche ore fa in una conferenza stampa.

In effetti la presenza del comico palermitano ha scatenato dibattito e curiosità. Angelo Duro non è certamente nuovo ai teatri, anzi è solito riempirli di ragazzi giovanissimi. Anche stavolta è salito su un palco teatrale, ma non per uno dei suoi spettacoli. Ad accoglierlo è stato l’Ariston, sia con i tanti spettatori presenti, sia con i milioni d’italiani davanti allo schermo. Angelo Duro si è presentato al Paese, come suo solito senza peli sulla lingua.

Il monologo

Amadeus aveva avvisato: “Invito a cambiare canale chi si indigna, chi si scandalizza. Cambiate canale e andate a dormire! E’ una scelta libera. Non avete cambiato canale? Allora beccatevi Angelo Duro”. E così, sul palco dell’Ariston è arrivato, in un orario notturno super ‘protetto’, il politicamente scorretto di Angelo Duro, che si autodefinisce “comico immorale”. Duro si scaglia contro l’omologazione: “Il vero trasgressivo sono io che non ho nemmeno un tatuaggio”, dice prima di togliersi i pantaloni sul palco. “Io non bevo alcol, solo acqua. Questo è trasgressivo”, aggiunge. Quindi spiega di aver avuto successo perché secondogenito: “Ho fatto tesoro di tutte le cazzate fatte da mio fratello più grande. Ho avuto la strada spianata”, come Amerigo Vespucci che in America ci è arrivato dopo Colombo ma gli ha dato il nome. Poi parla della vita di coppia e consiglia di non essere ipocriti e di “andare a putt…”. “Questo salva la coppia. Non quelli che fanno le corna segretamente con l’amica della moglie“, sottolinea con tono scostante e voce stentorea, prima di abbandonare il palco alzando il dito medio verso il pubblico. “Forse stasera sarà decollata la sua carriera ma magari è finita la mia”, commenta sorridendo Amadeus all’uscita del comico.