Ciclismo su Pista, l’Italia ha tre medaglie agli Europei: arriva anche il secondo oro

10 febbraio 2023 | 11:49
Share0
Ciclismo su Pista, l’Italia ha tre medaglie agli Europei: arriva anche il secondo oro

Inseguimento maschile a squadre sempre sul podio dopo le Olimpiadi

Grenchen – Spettacolo azzurro a Grenchen. L’Italia conquista in Svizzera il titolo europeo di inseguimento a squadre maschile.

Filippo Ganna, Francesco Lamon, Jonathan Milan e Manlio Moro i protagonisti di una finale strepitosa chiusa con il tempo di 3:47.667 davanti ad una Gran Bretagna (3:48.800) dominata dall’inizio alla fine della gara.

Un altro successo quindi per il ciclismo su pista italiano, che ai Giochi Olimpici di Tokyo ha brindato proprio alla medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre maschile.

Medaglia d’argento, invece, a Grenchen per la nazionale femminile: Martina Alzini, Vittoria Guazzini, Elisa Balsamo e Martina Fidanza non hanno potuto nulla in finale contro una Gran Bretagna particolarmente dinamica e convincente.

Infine il trionfo di Simone Consonni, bravissimo nel conquistare l’oro nella corsa a punti laureandosi campione d’Europa. (leggi qui)

(coni.it)

(Foto Federciclismo)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.